Un singolo convincente che ci lascia "affamati" di maggiori sviluppi. E che non manchino i gattini, grazie
Non gira troppo attorno alle dinamiche promozionali TISO, cantautore di Como con una interessante passione per i gattini. Il suo nuovo singolo si intitola "L'unica cosa che mi rimane", e vede la luce nei primi giorni dell'estate, pubblicato in totale autonomia.
Una proposta d'ascolto fugace, di circa tre minuti che restituisce un preciso stato delle cose riguardo al progetto e le sue più recenti evoluzioni: l'impostazione autoriale (e una certa profondità nella scelta delle parole del testo) si ritrova in un connubio felice con suoni pop dal sapore analogico, a presa rapida sulle orecchie del fruitore che riesce a immedesimarsi nella storia raccontata, per quanto personale e circostanziata possa essere. La bravura di TISO sta proprio nel saper essere delicato e chirurgico nelle soluzioni espressive della sua forma-canzone: tutto questo dimostra una certa maturità e il giusto "polso" attorno il proprio modo di comunicare e condividere.
Dopo una canzone così, è lecito attendersi sviluppi su distanze necessariamente più estese: strada spianata verso un disco (sia esso EP o LP) che sappia confermare quanto di buono ascoltato in questo episodio breve. Noi attenderemo con pazienza e fiducia la musica che, sicuramente, arriverà presto.
---
La recensione L'unica cosa che mi rimane di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-23 00:00:00
COMMENTI