Sabbia Ancora 2023 - Lo-Fi, Drum & Bass

Ancora precedente precedente

Singolo che unisce l'anima R&B con la leggerezza agrodolce del nuovo pop italiano.

Ancora è il titolo del nuovo singolo di Sabbia, cantautore classe '96 nato a Barcellona Pozzo Di Gotto, in provincia di Messina. La sua carriera inizia praticamente un paio di anni fa, ma in brevissimo tempo è riuscito a conquistarsi palchi importanti (come quello di RDS Summer Festival) e circuiti prestigiosi come Casa Sanremo. 

Il suo ultimo singolo è il primo ad essere prodotto insieme a Eden, e può essere considerato come un classico brano estivo dei tempi moderni. È giusto dire moderni, infatti il sound di Sabbia è una miscela di R&B e DnB in chiave lo-fi, con moltissimi rimandi di stampo internazionale soprattutto di area britannica. Il ritornello conquista al primo ascolto, ma è l'arrangiamento a fare tutta la differenza del mondo: atmosfere calde, elettronica "dosata", sonorità fresche e di tendenza. 

Ancora è il classico brano che funziona al primo ascolto e può definirsi tranquillamente come una hit da classifica in grado di andare oltre la stagione di uscita. La direzione del giovane cantautore siciliano sembra ben inquadrata, con un progetto artistico che appare indirizzato verso il nuovo pop italiano di qualità, leggero ma sofisticato, immediato ma senza cadere nella banalità del tormentone. Da seguire con attenzione. 

---
La recensione Ancora di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-24 08:41:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia