Drum N' Jack Indelebile 2022 - Rock, Pop punk, Pop rock

Indelebile precedente precedente

Un revival di pop-punk anni duemila che fa salire subito la nostalgia e la voglia di tornare a scriversi SMS fra i banchi di scuola.

Indelebile è il titolo del secondo singolo inedito dei Drum N'Jack, band di Lucca formata da Giacomo Panattoni e  Riccardo Chiaravallo, due amici cresciuti insieme tra i banchi di scuola che dopo anni hanno deciso di tornare a fare musica insieme.

Una bella storia quella del duo toscano, che per l'occasione ha deciso di rispolverare sound e tendenze fedeli proprio ai primi anni duemila. Indelebile è infatti un prodotto che può definirsi come un vero e proprio revival del pop-punk di quegli anni, di tutto il filone che parte dai Blink 182 e passa per i Sum 41 e i Good Charlotte. Una scena che all'epoca influenzò in maniera pesante anche il nostro panorama musicale che, con la successiva esplosione del fenomeno modaiolo emo-pop, portò alla ribalta band come Finley, Dari, Lost, Melody Fall e così via. 

Dal canto loro, i lucchesi provano a restituire in questo singolo un po' di quelle atmosfere con una pop-punk song romantica, di quelle che le ragazzine ci avrebbero riempito pagine e pagine di diario scolastico. Ma il fatto sorprendente è che in fin dei conti Indelebile è un singolo che si fa piacere, cosa che vent'anni fa probabilmente non avremmo scritto per un brano dei padri fondatori su citati. 

Sarà la nostalgia di un'epoca che sembra lontana secoli, ma quello dei Drum N'Jack potrebbe essere un esperimento con alta probabilità di successo. 

---
La recensione Indelebile di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-30 09:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia