In questi tempi duri c'è bisogno di leggerezza e di nuovo electro-pop
In questi tempi duri c'è bisogno di leggerezza, di un lecca-lecca, di colori, di una sdraio al sole in un prato, di occhiali da sole, di "tempo da sprecare" solo per noi, insieme. Si sente questa esigenza anche nella musica, ma leggere il mondo e interpretare queste sensazioni in modo originale non è certamente facile.
Dopo 5 anni di Inghilterra e un percorso di studi in Cantautorato Moderno all’Università di East London, Nicole Bullet è tornata in Italia con una personalissima idea di electro pop che ha arricchito con un'aura disco dance, che ha impreziosito con i synth e che ha ricamato con alcune linee funk.
Il nuovo singolo Un minuto rappresenta un nuovo passo di questo percorso indie, con il sax di Matteo Celano come chicca dulcis in fundo. La ricerca delle sonorità nell'arrangiamento di questo brano è davvero potente: riesce a mettere in risalto il carattere del pezzo, attraversato dai pizzichi di malizia che possono richiamare l'estetica dei manga, il tuo cartone animato preferito o la sigla di un'eterna serie televisiva anni Ottanta.
"Vorrei scordarmi delle buone maniere e circondarmi di persone più vere, fare le cose e non sognare di farle, bevo ancora un po’ che uccido le farfalle": la scrittura di Nicole è raccolta tutta in questi versi.
---
La recensione Un minuto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-09 23:18:38
COMMENTI