Le Frequenze di Tesla Selfie 2023 - Rock, Indie, Alternativo

Selfie precedente precedente

Si irrobustisce il registro espressivo della band: "Selfie" è una canzone che suona rock non rinunciando a una certa profondità testuale, che apre la strada alla musica inedita in arrivo

Nuovi risvolti discografici per Le Frequenze Di Tesla, band di stanza a Bologna che segue una precisa etica di sostenibilità riguardo le proprie pubblicazioni: la recente release prende il titolo di "Selfie", ed è licenziata attraverso TRB Rec - Music Publishing.

Tre minuti di proposta d'ascolto che rafforza gli stili espressivi già introdotti nel più recente passato: la forte matrice rock si commistiona con le influenze brit e alternative, ormai una miscela che garantisce risultati efficaci: la traccia, infatti, permette al fruitore di immergersi nelle atmosfere che Matteo Cincopan, Enrico Fileccia e Vinicio Zanon Santon, riescono con sapienza a tratteggiare; scenari sonori in linea coi concetti trainati dall'impianto testuale. Il tutto risulta piacevole, e si apprezza la capacità di tenere polso della tensione emotiva lungo l'intero sviluppo del brano, inequivocabile segno dell'esperienza che i tre bolognesi hanno maturato tanto nelle loro vite artistiche quanto dal 2018 con l'attuale progetto.

Cresce l'interesse in vista della musica che verrà; una canzone può dire tanto, e lanciare un segnale: c'è da attendere con pazienza (e meritata fiducia) le nuove pubblicazioni, auspicando l'arrivo di una proposta inedita sulla lunga distanza. Sono ancora tante le frequenze da esplorare.

---
La recensione Selfie di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-23 15:01:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia