Le Luci Dentro gli occhi tuoi 2023 - Rock, Rock d'autore

Dentro gli occhi tuoi precedente precedente

Una canzone d'amore che unisce estetica pop al gusto sonoro della new wave anni '80.

Dentro gli occhi tuoi è il titolo del nuovo brano inedito de Le Luci, duo originario di Monza che prova a a coniugare la canzone d'autore con influenze pop-rock. 

Il brano è una pop ballad con fortissimi richiami anni Ottanta, voce potente e un'atmosfera malinconica che fa da sfondo all'intero pezzo. La prima cosa che viene in mente è la forte connessione con le atmosfere new wave di una cult band come i The Blue Nile, ma viene facile pensare anche al periodo d'oro del folk internazionale targato Simon & Garfunkel. Il brano si lascia ascoltare volentieri dall'inizio alla fine, scorre liscio esattamente come scorre la voce, estesa ed equilibrata. 

Dentro gli occhi tuoi ricorda moltissimo quei brani dei primissimi Negramaro in cui la voce di Sangiorgi guidava l'intero pezzo, ma saremmo ingenerosi a voler trovare per forza un'ispirazione. In questa canzone c'è moltissimo sentimento, parecchia anima propria, insomma c'è tantissimo de Le Luci. E non potrebbe essere altrimenti, visto che già dal primo ascolto si percepisce chiaramente che questo è un brano che si scrive con l'anima, intriso di sentimento e sincerità, la più vera delle canzoni d'amore. 

---
La recensione Dentro gli occhi tuoi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-08 08:20:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia