Mondo BoBo Live c/o Studio20 2023 - Stoner, Rock, Grunge

Live c/o Studio20 precedente precedente

Una live session che restituisce linfa rinnovata alle canzoni estratte da "Con Gentilezza": Mondo BoBo chiude il cerchio in vista degli ulteriori sviluppi a caratterizzare il 2024

Una storia di musica che attraversa i decenni fino a trovare rinnovata linfa in veste di live session: Mondo BoBo finalizza un nuovo, significativo capitolo della propria storia discografica attraverso "Live c/o Studio20", licenziato da (R)esisto Distribuzione.

Sei tracce che sudano uno stoner rock madido di tensioni blues, compassato nelle ritmiche quanto profondo, viscerale e tumultuoso nelle tessiture melodiche e negli intrecci vocali. L'evoluzione da progetto personale a trio eleva questa realtà di stanza a Livorno a essere una proposta d'ascolto significativa, a maggior ragione quando si ha a che fare con registrazioni dal vivo, che possono risultare un grosso rischio ma questa volta, invece, restituiscono pienamente le valide qualità degli artisti che animano la band.

Questo materiale tratto dall'album "Con Gentilezza" ci viene proposto con abiti diversi, messi a punto dalle stesse forbici sartoriali: le sensazioni positive possono solo far aumentare la fiducia in vista della musica che verrà. Sarà interessante nutrire pazienza per assistere a cosa ci sarà in serbo nel 2024: Mondo BoBo può (e deve) aspirare a raggiungere un numero crescente di fruitori, di persone che hanno il giusto background per apprezzare questa tipologia di rock, questo percorso mai abbastanza battuto alle nostre latitudini.

---
La recensione Live c/o Studio20 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-12 09:20:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia