Michael-Perez Anime in Circolo 2024 - Rap, Pop, Urban

Anime in Circolo precedente precedente

Pubblicato un singolo che corona la progettualità di Firenze Anima Giovane: più che una canzone, un simbolo di cosa si può fare quando le istituzioni si concentrano sulla società e cosa serve davvero

Giunge a compimento la progettualità Firenze Anima Giovane che ha coinvolto Michael-Perez, Julio Delafuente e Grano: emerge la mente creativa di Cesare Verrillo (in arte Stick) che finalizza il singolo "Anime In Circolo", disponibile da poche settimane attraverso la label Bumper Muz.

Tre minuti abbondanti di musica per una composizione che strizza l'occhio al presente, declinando in pop dalle tessiture urban tutte quelle increspature e incertezze tipiche della giovane età. Il diciottenne Stick, infatti, riesce a mettersi in gioco in modo trasparente, guidato da ragazzi che a dispetto di quanto recita l'anagrafe dimostrano di essere navigati nella discografia e lucide guide nella fase di tutoraggio.

Progetti del genere fanno bene al settore e, in generale, a tutte le persone che intendono approcciarsi all'arte non solo come fruitori, non solo come ascoltatori: "Anime In Circolo" è una canzone che a suo modo assurge a simbolo, icona di quello che si può fare quando anche le istituzioni portano il focus dove effettivamente serve, ossia sulla società e su quanto di concreto bisogna fare. Auspichiamo ci siano ulteriori sviluppi, perché qualcosa del genere, quando entra in circolo, deve continuare a girare, a propagarsi.

---
La recensione Anime in Circolo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-04 21:57:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia