brillAre indelebile 2024 - Reggae, Pop, Elettronica

indelebile precedente precedente

Pop moderno dalle sfumature delicate, inquadrabile in un percorso artistico che inizia a prendere una forma ben precisa.

Indelebile è il titolo del nuovo brano inedito di BrillAre, cantautore bolognese che già nel 2023 si era rivelato molto prolifico e interessante, grazie alla scelta di adottare un genere dinamico e scoppiettante che univa Urban e reggaeton e ci aveva fatto ballare in pezzi come "Glitter" e "Bambola Voodoo". 

Il nuovo singolo è più vicino alla delicatezza di "Vaniglia", grazie a sonorità più delicate che si allontanano da quelle movimentate dei brani precedenti. Poco più di due minuti in cui il sound raggiunge un'atmosfera più rilassata ma non per questo meno intensa. Il cantante bolognese dimostra così una certa versatilità artistica, mantenendo comunque i suoi tratti distintivi. 

"Indelebile" di BrillAre evoca atmosfere che richiamano artisti come i primi Subsonica con la loro fusione di elettronica e sonorità reggae, ma riesce ad andare parecchio oltre grazie ad una visione moderna e ad un utilizzo della voce che viaggia su orizzonti decisamente internazionali, a tratti ricordando la cara vecchia scuola della musica latino-americana.

---
La recensione indelebile di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-31 10:02:28

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia