Stereoscrash Mode Adesso Ormai - Remastered 2024 2024 - Pop rock

Adesso Ormai - Remastered 2024 precedente precedente

Pop rock e atmosfere ligabuesche per un singolo "rimasterizzato" ma solo all'apparenza

Nuova musica (anche se solo all'apparenza) per gli Stereoscrash Mode, band originaria di Bari e nata nel 2014 dall'incontro tra i musicisti Francesco Pasculli (voce), Francesco Ruggiero (chitarra), Marco Cotugno (chitarra) e Gianluca Fallacara (batteria) con il produttore Enrico Cacace, già compositore e arrangiatore per il mondo cinematografico di Hollywood.

La band pugliese ha infatti deciso di aprire il suo 2024 con una versione "rimasterizzata" di Adesso Ormai singolo di lancio del suo primo (per ora unico), omonimo album pubblicato nel 2014 e distribuito da Loud Sparks (BMI), etichetta originaria di Los Angeles. 

Rispetto alla versione originale, la "nuova" canzone degli Stereoscrash non sembra aver subito nessun tipo di rivisitazione: ascoltandoli più e più volte entrambi, non sono riuscito a trovare la benché minima differenza tra il pezzo del 2024 e quello uscito 10 anni fa. Per questo motivo mi limiterò a descrivere il brano per quello che è.

Adesso ormai è una canzone piantana saldamente in una singola sonorità: quella del pop rock d'annata (a voi la scelta se leggerlo con o senza l'apostrofo) di qualche tempo fa. Un pezzo che, nonostante l'indubbia qualità nel lavoro di registrazione, rimane legata ad atmosfere troppo ligabuesche in ogni suo singolo secondo: dalle chitarre all'arrangiamento, passando addirittura per la voce di Pasculli.

Purtroppo, con questo singolo gli Stereocrash Mode mancano all'appuntamento con l'originalità. Adesso Ormai non riesce infatti a scavalcare l'asticella alzata dall’indubbia qualità presente nella sua produzione: confidiamo nella eventuale nuova musica che dovesse arrivare all'orizzonte.

---
La recensione Adesso Ormai - Remastered 2024 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-05 15:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia