Ed Wayback DIFETTI 2025 - Pop, Pop rock

DIFETTI precedente precedente

Echi d'estate in una canzone che oscilla tra il passato e il presente: i "DIFETTI" di Ed Wayback richiamano un pop rock dalla profondità d'autore

Nuova musica a ridosso della bella stagione per Ed Wayback: il più recente singolo inedito prende il titolo di "DIFETTI", ed è distribuito in forma indipendente.

Tre minuti e mezzo di canonico pop rock sono il contesto sonoro che offre spazio d'approfondimento a tematiche di una certa sensibilità, in bilico fra l'entusiasmo di vivere qualcosa di significativo e il cupo senso di avere già chiaro il futuro del momento in essere, destinato a finire. Nell'alternarsi di strofe e ritornelli si avvicendano frammenti di vissuto, ricordi che, per quanto importanti, finiscono col fare male, forieri di un dolore da mitigare divertendosi in compagnia, bevendo per anestetizzare il tumulto dentro.

L'autore di stanza a Torino riesce, in modo efficace, a trasmettere questa tipologia di sensazioni e suggestioni al fruitore, innescando un certo meccanismo di empatia che dimostra chiare intenzioni attorno il proprio registro creativo.

Sarà interessante attendere gli sviluppi e la progettualità per i mesi a seguire, fiduciosi che un eventuale disco saprà rendere più articolati gli elementi oggi messi in vetrina.

---
La recensione DIFETTI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-05-22 10:47:12

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia