Dream pop con cui cullare i nostri piccoli, grandi momenti di disagio crepuscolare
Breathing è il titolo del nuovo singolo di I'm the Villain, progetto musicale nato per volere del musicista salernitano Gianmario Galano durante "una permanenza forzata di isolamento in un monolocale".
Prodotto da Sputnik Music Group su distribuzione Altafonte Italia, l'ultimo pezzo dell'artista campano si districa per quattro minuti abbondanti all'interno di atmosfere notturne e sognanti, che si allineano perfettamente al soffuso intimismo del dream pop.
Panorami malinconicamente eterei, plasmati da I'm the Villain grazie a un proficuo gioco di contrasti fra sonorità digitali e analogiche, fatto di chitarre argentine e ultra riverberate che si mescolano con synth avvolgenti e ostinati arpeggi di sequencer.
Il risultato di questo melting pot strumentale è un brano romanticamente vespertino, che ben si adatta all'emotività vocale sfoderata da Galano nel pezzo, a tratti simile a una dolce serenata da cuscino.
Grazie al suo mood dolcemente malinconico, Breathing è un pezzo indubbiamente suggestivo, in grado di provocare in chi lo ascolta un senso di nostalgia verso un qualcosa che forse non nemmeno esiste. Una traccia perfetta per cullare i nostri piccoli momenti di disagio notturno, che puntualmente arrivano sempre quando meno ce li aspettiamo.
---
La recensione Breathin di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-13 16:05:30
COMMENTI