Dario Cuomo Valenciaga 2025 - Pop, Trap, Urban

Valenciaga precedente precedente

Una serenata napoletana 2.0 dedicata a una donna che tutti vogliono e nessuno può avere

Nuova musica per Dario Cuomo, musicista nato ad Avellino e cresciuto artisticamente tra le strade, i club e i locali di Roma e della sua terra natia. A più di un anno di distanza da Vence sempe 'a sera, il suo EP d'esordio, il cantante campano torna con un singolo, dal titolo Valenciaga, completamente autoprodotto insieme a Giovanni Carnazza su distribuzione ADA Music Italy.

Il brano, restando all'interno della canonica durata di ascolto dei tre minuti, attinge a piene mani dalla tradizione musicale partenopea, contaminandola con sonorità urban contemporanee, grazie a una strumentale basata sulla sacra quadriglia della trap: auto tune, bassi 808, hi-hat sincopati e synth minimali e darkeggianti.

Una vera e propria serenata napoletana 2.0, con cui Cuomo dichiara il proprio amore non per una "donna angelica" ma per una conturbante femme fatale, sfuggente come uno spettro che si aggira di notte tra i labirintici vicoli che circondano via Toledo.

E t’agg cercat
Po' pe' tutt napl
O ssaje c’agg pensat
Ca si nu fantasm
E mi vuoi fottere l’anima

Canta Dario Cuomo nel suo ultimo singolo. Grazie a un'attitudine pop urban capace però di affacciarsi anche sul Mar mediterraneo, Valenciaga è un brano capace di mescolare tradizione e modernità musicale con coerente naturalezza.

Un pezzo che conferma le buone impressioni che avevamo espresso negli scorsi mesi verso il progetto musicale messo in piedi da Cuomo e che accende la curiosità per i suoi prossimi ed eventuali sviluppi. 

---
La recensione Valenciaga di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-16 01:10:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia