Un pregevolissimo brano indie pop, in bilico tra sogni lucidi e realtà impalpabili
Un angelo velato, disceso nel silenzio tra sogno e veglia. Appare solo a chi possiede un cuore nobile e uno spirito sensibile per poi svanire come la nebbia al mattino. Il suo nome è Isidora ed è la protagonista del nuovo singolo dei Modivari.
Licenziato da Maionese Project su distribuzione Artist First, l'ultimo pezzo del duo romano nato dall'incontro tra i musicisti Valentina Desantis e Cristiano Mosti, si aggira per tre minuti abbondanti all'interno di atmosfere raggianti, basate su ariosi strumming di chitarra acustica e agrodolci linee di mellotron.
Un indie pop luminoso ed elegante, su cui i Modivari intessono strofe e ritornelli che, con un piacevole tocco di realismo magico, imprimono nella mente di chi li ascolta una serie di immagini che oscillano tra poesia, sogni lucidi e desideri fluttuanti. Un insieme di visioni metareali, emanate dalla presenza sfuggente di una figura immersa tra le pieghe della realtà: Isidora.
Isidora mi porti altrove
Un viaggio su treni invisibili
E su sentieri impossibili
Verso l’orizzonte
Fino a dimenticare la realtà
Cantano i Modivari nel loro ultimo singolo. Come una brezza gentile che spezza l'afa di un pomeriggio estivo, Isidora entra delicatamente nei nostri padiglioni auricolari, allietandoli con un sound accessibile ma di pregevolissima fattura, ulteriormente valorizzato dall'ottimo lavoro compiuto dal producer Matteo Bottini nello studio di registrazione.
Un pezzo che, grazie anche all'armonioso intreccio delle voci di Mosti e Desantis, conferma la vocazione dei Modivari a sfornare pezzi pop rock di indubbia qualità e freschezza.
---
La recensione Isidora di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-07-31 01:57:01
COMMENTI