Riavvolgere il nastro può essere doloroso, ma queste tinte post rock aiutano a superare la nostalgia di quello che è stato e non tornerà più
Nuova musica in arrivo, sul principio d'autunno, per Medivh: la più recente release prende il titolo di "Alexandria", singolo licenziato per The Animal Farm su distribuzione The Orchard/Sony.
Un viaggio nell'intimità di un addio; sono queste le parole che sceglie la band toscana per presentare questo suo nuovo sforzo creativo, che condensa in tre minuti e pochi ulteriori secondi quel post-rock fatto di riverberi e sincopi la cui introspezione sferza ogni forma di pensiero, innestando suggestioni nuove e ricordi di trascorsi ormai (dis)persi. È un po' la metafora di quanto accaduto e impossibile, attualmente, da replicare, è quello che i Medivh vogliono trasmettere riavvolgendo il nastro per stimolare empatia e ricordi nei confronti della propria audience.
Ormai navigati nei territori di queste geografie creative, i quattro componenti (affiancati da un'ulteriore main vocalist) dimostrano di saperci fare e avere polso fermo attorno i concetti che intendono condividere.
Sarà interessante capire questo percorso a cosa porterà, con la fiducia di sentire presto nuovi inediti e, si auspica, una pubblicazione discografica che sappia chiudere il cerchio attorno a questa stagione creativa.
---
La recensione Alexandria di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-10-24 13:41:11

COMMENTI