DIBASE :::combattiamo 2025 - Glitch, Hyperpop

:::combattiamo precedente precedente

Tra dream e hyperpop, un singolo d'esordio dinamitardo sull'importanza di connetterci gli uni con gli altri

Energia nucleare, cani con tre teste da sconfiggere e interferenze elettromagnetiche. C’è tutto questo dentro :::combattiamo, il singolo d’esordio di DIBASE, nom de plume dietro cui si cela il musicista romagnolo Gianmarco Servadei.

Prodotto da Dumba Dischi su distribuzione Believe Music Italia, il pezzo rimbalza senza soluzione di continuità tra dolcezza e furore, funamboleggiando tra le delicate e implose atmosfere del dream pop e l’esplosiva carica hyperpop che deflagra nel ritornello. Il risultato è un brano talmente dinamico da sembrare costantemente sul filo del cortocircuito emotivo.

Un continuo gioco di contrasti tra momenti eterei e caotiche esplosioni digitali, in cui la voce di Servadei scorribanda in sella a beat serrati e synth glitchati, intonando un urlo contro l’entropia quotidiana. Versi in cui il musicista romagnolo sottolinea l’importanza di non rimanere mai fermi davanti alle difficoltà, cercando nel legame con gli altri la forza per illuminare il lungo e tortuoso percorso che risponde al nome di “vita”.

Combattiamo il mostro con tutte le forze
Cane con tre teste
Sotto il cielo posso
Darti il nucleare per sconfiggere i tuoi cieli grigi
Fulmini attraversano
Le lacrime si sciolgono acidi sotto la lingua
Per te

Canta DIBASE nel ritornello del suo singolo d’esordio. :::combattiamo è un brano che, vuoi o non vuoi, ti ipnotizza sin dal primo ascolto, grazie a un sound schizofrenico e ultra-moderno, valorizzato da un eccellente livello di produzione, garantito dalle sapienti mani di Luca Jacoboni.

Un esordio al fulmicotone, che ci incuriosisce (e non poco) sulle prossime mosse di DIBASE: un musicista alle prese con un percorso artistico ancora tutto da scrivere ma con già con un’identità sonora difficile da ignorare.

---
La recensione :::combattiamo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-10-28 00:32:09

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia