Di nuovo sulla strada, per fare chilometri su chilometri al suono di un country moderno e aperto alle contaminazioni dei generi
Ci sono scossoni inaspettati nella propria vita che generano svolte improvvise. Tutto questo, poi, finisce nelle canzoni. Il 2025 di Simone Fesani, per tutti JayWolf, è stato decisamente movimentato, e il frutto di questa recente stagione creativa è "On The Road Again", disco pubblicato nel recente mese di ottobre su distribuzione DistroKid.
Otto canzoni a comporre una tracklist completa e stratificata, dove il country si declina in forme a tratti eclettiche, prendendo in pari quantità dal rock, dal folk e anche dal cantautorato, mutuando un determinato approccio sensibile e improntato alla profondità. L'artista, che di recente si è trasferito a Milano, affida alle canzoni i concetti che vuole mettere in condivisione col fruitore, sviluppando un certo meccanismo empatico utile a testimoniare come, impegnandosi e con dedizione, si possa concretizzare un determinato cambiamento la cui finalità è risolvere situazioni spigolose.
Non è solo musica che intende rinverdire una tradizione storica, ma è la volontà di mettersi in gioco e far arrivare, forte e chiara, la propria voce.
Innegabile che questa release viva bene macinando chilometri, il nostro auspicio è che il percorso di "On The Road Again" sia solo all'inizio e che, come l'eloquente titolo esprime, il ritorno sulla strada sia lungo, articolato e foriero di soddisfazioni.
---
La recensione On The Road Again di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-19 12:08:52

COMMENTI