Rocco CannarsaArrendersi2025 - Pop, Pop rock

Arrendersiprecedente

Un brano pop rock essenziale, che fa della semplicità di scrittura e melodia il suo punto di forza.

Arrendersi, nuovo brano del cantautore molisano Rocco Cannarsa, si muove entro i confini di un pop rock classico, asciutto e diretto, che trova la propria forza nella schiettezza più che nella ricercatezza. La produzione, essenziale e priva di orpelli, accompagna una scrittura lineare, quasi disarmante nella sua semplicità, ma capace di restituire una sincerità che oggi appare controcorrente.

Cannarsa sembra guardare con affetto a quel pop italiano di fine anni ’90 e dei primi Duemila, fatto di melodie immediate e arrangiamenti solidi, quando la canzone cercava ancora il contatto emotivo prima di quello estetico. Arrendersi non punta a stupire: preferisce raccontare, con tono dimesso ma autentico, la forza di guardare avanti e di non arrendersi alle difficoltà della vita.

Il brano trova equilibrio nella sua misura: è una piccola dichiarazione d’intenti, un invito a non temere la semplicità. È un piccolo atto di resistenza alla spettacolarizzazione del sentimento, una canzone che parla piano ma arriva dritta, perché nata da un bisogno reale: quello di dire qualcosa di vero, senza filtri.

---
La recensione Arrendersi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-09 07:30:07

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia