Mattia Bocchi Volevo solo dirti 2025 - Cantautoriale, Pop, Indie

Volevo solo dirti precedente

Nuovo singolo ed EP sempre più vicino. Le intenzioni di Mattia Bocchi per chiudere al meglio questo 2025 sono molto evidenti

Una nuova pagina della storia discografica di Mattia Bocchi viene scandita dalla pubblicazione periodica di singoli, nel contesto della prossima release di un extended play. L'inedito più recente è "Volevo solo dirti", licenziato da Sputnik Music Group attraverso la distribuzione Altafonte Italia.

Meno di tre minuti sono un tempo sufficiente per dare modo, a chi ascolta, di prendere confidenza con il comparto strumentale e gli argomenti che animano questa traccia, dall'animo pop con un'attitudine autoriale, che intende instaurare un dialogo confidenziale con chi ha davanti, a prescindere dal mero concetto di intrattenimento. Affidandosi alla sapiente produzione di Emanuele Santona, l'artista originario di Parma trova l'equilibrio migliore per rinnovare lo slancio della propria musica, ora che si trova in una fase di importante maturazione artistica, dove si tracciano i bilanci dei primi anni trascorsi e, al tempo stesso, avviene una decisa evoluzione delle energie immesse in questa forma d'arte.

Senza incappare in evidenti scivoloni, Mattia Bocchi procede spedito verso l'elaborato complessivo, catalizzando l'attenzione e accrescendo la curiosità verso il suo EP.

Siamo fiduciosi che tale hype non verrà disatteso, resta solo da pazientare un altro po'.

---
La recensione Volevo solo dirti di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-25 16:29:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia