Tessuti e cuciture sartoriali pop-rock nascondono una profondità creativa importante, di chi conosce le dinamiche per arrivare ai timpani delle persone. Nuovo singolo convincente per la band romana
Storia discografica recente quella dei Mavìlle, ma che viene puntualmente arricchita con release a cadenza periodica. L'ultima, in ordine di arrivo, è "EGO", un singolo distributo in forma indipendente dal mese di ottobre 2025.
Circa centosessanta secondi è il tempo che questa traccia richiede per fare il proprio accampamento nei singoli del fruitore per (con ogni probabilità) non uscirne più. La band capitolina plasma un pop rock che (si) piace, strizzando l'occhio al funk e mostrandosi in tutte le sue increspature vellutate, buone a trasmettere quella sicurezza che è spesso insita nelle grandi canzoni orecchiabili. L'operazione riesce, perché si arriva al secondo ritornello già pronti a canticchiare le esatte parole, accompagnati su una melodia cui è difficile resistere.
Pop nella sua forma più ecumenica, dai consensi allargati, questa proposta di Mavìlle lascia fiduciosi in vista degli ulteriori sviluppi. Sappiamo che si è chiuso un anno importante, caratterizzato da musica inedita e conseguenti fasi promozionali, ma c'è da aspettarsi qualcosa in tale direzione anche per il 2026 che sta per arrivare. Un periodo così artisticamente prospero non può essere interrotto.
---
La recensione EGO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-11-21 12:28:36

COMMENTI