GREEDA So che starò bene qui 2025 - Emo

So che starò bene qui precedente precedente

I GREEDA firmano un disco compatto e saturo. Emo, con tutto il rock alternativo che ci può essere attorno.

Zero fronzoli o sotterfugi promozionali di sorta, perché i GREEDA vanno dritti al nocciolo della questione e spiattellano il loro disco "So che starò bene qui" a chiunque ne voglia approfondire l'ascolto. 

Disponibile dai principi di novembre, la release è composta da dieci tracce (più una bonus) che rispecchiano un modo di autodefinirsi tanto breve quanto efficace: "emo rock da Venezia". Che, detto così, può apparire anche riduttivo, perché le cinque menti creative dietro GREEDA assaltano i perimetri del rock tra screamo, attitudine midwest, gusto per la melodia e ritmiche atte a pestare tutto il pestabile. Per i cultori, ma allo stesso modo buono anche per chi non si è (ancora) addentrato in questi territori musicali, concretizzando un raro equilibrio che può avere ulteriore spazio anche nei prossimi sviluppi.

Questo tipo di massimalismo dimostra una chiara progettualità, la voglia di non lasciare nulla al caso e il saturare tutto come postulato; anche in un brano che inizia acustico, anche quando i tempi di rallentano per tirare ancora di più i fili della tensione.

Se ne consiglia l'ascolto tutto d'un fiato, perché non capita tutti i giorni di avere opportunità di approcciarsi a un album così articolato, ma che fila liscio fino al sopraggiungere del silenzio.

Che suona anche come liberazione, prima di rituffarsi a capofitto in questa coltre emo.

---
La recensione So che starò bene qui di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-12-30 13:24:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia