Schitarrate e tensione alternative rock per una canzone che arriva senza compromessi e lascia il segno, in attesa di ulteriori sviluppi
Nei minuti di recupero del 2025 gli Odd Socks calciano a spiovere un nuovo singolo inedito, dal titolo "Jet Lag", prodotto e distribuito in forma indipendente su tutte le principali piattafome d'ascolto, resta da vedere se si tramuterà anche in gol.
Tre minuti (e una manciata di secondi) di alternative rock dalla matrice solida, muscolare nella ritmica quanto teso da schitarrate spigolose al punto giusto, piene di energia e urgenza espressiva che rischia di traboccare da ogni dove. Sullo sfondo di tematiche cicliche espostamenti dove un po' perdersi, un po' ritrovarsi (soprattutto nel viaggio di ritorno) la band romana si dimostra credibile rendendo proprio strumento stilistico la lingua inglese, mentre nel frattempo la strumentale non accenna a diminuire di un bpm il suo incedere compatto e sicuro.
Questo singolo episodio funziona, e riesce a convincere in modo immediato perché così arriva, e allo stesso modo lascia capire l'assoluta mancanza di compromessi. Sarà interessante dare fiducia agli Odd Socks, anche per comprendere le eventuali evoluzioni stilistiche su episodi più articolati, come un extended play. Bonus per quello sfumato alla fine della canzone che lascia il sapore di sospeso, oltre che di soluzione risalente a qualche decennio ormai trascorso.
---
La recensione Jet Lag di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2026-01-16 18:29:00

COMMENTI