Woda Woda L'Ultimo Testamento 2026 - Hard Rock

L'Ultimo Testamento precedente

Un viaggio nel buio: l’epopea hard rock dei Woda Woda per riscrivere l'inferno

Una voce calda e cavernosa dalle profondità delle tenebre annuncia L'Ultimo Testamento e un nuovo racconto. Si tratta di una narrazione inedita sia di Lucifer - capace di capovolgere il ruolo che gli è stato assegnato e persino di innamorarsi - sia de I Viali dell'Inferno, luoghi in cui la pace non c'è e si muovono personaggi come Caino, il primo "Serial Killer" della storia, che vive nell'ombra e che incarna il protagonista di questa odissea.

Da metal, l'atmosfera diventa hard rock con la power ballad La Chiave del Caos, alla ricerca della verità. Inizia ufficialmente il "viaggio nel buio", dall'Asfalto al fiume di Caronte (Vola la mia Prua), fino ad incontrare il demone per eccellenza, Asmodeus, "forza oscura".

Personalità e conoscenza tecnica, chitarre elettriche distorte e tonanti, ritmiche incalzanti e crude, backing vocals corali, arrangiamenti potenti e travolgenti, quando non diventano direttamente saette punk (Vola la mia Prua). Tutto questo disegna nell'aria un vortice, un immaginario epico efficace e impattante, che si chiude con un'altra apparizione rivoluzionaria, seppure demoniaca: Lady Mazikeen, l'unica canzone in inglese della track list, con Tiziano Spigno (Extrema, Opera Nera) come special guest ai cori.

Woda Woda, da Alessandria in Piemonte, realizzano un concept album formato da dieci tracce popolate di figure, storie e riflessioni, attraversate da un'energia particolare e graffiante. La voce di Max “Lucifer” Montecucco è interprete perfetta di queste trame, accompagnate dalla chitarra ritmica di Alessio “Samael” Lanza, dal basso di Ansel “Asmodeus” D’Angelo e dalle batterie di Andrea “Leviathan” Mazza, con gli assoli della chitarra Solista di Enrico “Behemoth” Masini.

 

---
La recensione L'Ultimo Testamento di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2026-02-18 22:47:41

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia