Biografia Wasi

27/11/2020 - 11:17 Scritto da Wasi Wasi 0
Wasi, nome d'arte di Emiliano Masi, nasce nel 91 a Varese e cresce ascoltando artisti come 50 Cent, Snoop Dogg, Eminem, Wu Tang Clan, The Notorious B.I.G., Nas e Jay Z che saranno tra le sue influenze.
A 16 anni inizia a praticare freestyle come divertimento con gli amici e successivamente scrive i primi testi producendo i suoi beat nell'intento di creare un proprio suono.

Qualche anno dopo forma assieme ai rapper Guasto e IannoTheName il gruppo Ignoranti Squod con cui pubblica l’omonimo EP. Dopo un periodo di inattività si unisce alla crew varesina Stato Brado con la quale fa uscire diverse tracce e due album che lo portano ad esibirsi su numerosi palchi.
Inoltre dalla collaborazione tra Stato Brado e altre realtà della provincia di Varese nasce il fortunato format live 6 Feet Deep, pensato per dar spazio ai numerosi artisti locali.

In questo periodo inizia a collaborare col produtore Xqz col quale forma il duo Mn’M, realizzando due tracce con lo scopo di far collaborare assieme artisti che non avevano fino ad allora lavorato tra loro.
Successivamente pubblica i singoli "3MSIC" prodotto da Xqz e "Autoscontri" in collaborazione con Lucido, membro del collettivo CF420.

Dopo alcune tracce horrorcore prodotte da Crasto, Wasi è pronto per cominciare un nuovo cammino che inizia con la release del suo nuovo singolo "Amarcord" con il contributo di Fight Pausa nella parte strumentale uscito il 2 ottobre a cui segue il brano "Boddah" prodotto da XQZ.

---
L'articolo Biografia Wasi di Wasi è apparso su Rockit.it il 2020-11-27 11:17:19