Sarà perchè ti amo scelta dal premio oscar Susanne Bier

Ricchi e poveri
Ricchi e poveri - Ricchi e poveri

[Riceviamo e pubblichiamo]

I Ricchi e Poveri scelti dal premio oscar Susanne Bier. Lo storico brano “SARÀ PERCHÉ TI AMO” dei Ricchi e poveri, presentato al Festival di Sanremo del 1981 e tra i più conosciuti del celebre trio, è stato scelto per la colonna sonora del film di Susanne Bier “Love is all you need”, commedia romantica presentata quest’anno alla 69a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (fuori concorso) e in uscita nelle sale italiane il 20 dicembre.
 
“SARÀ PERCHÉ TI AMO” è stato il singolo italiano più venduto nel 1981 e ha regalato al trio il successo internazionale, facendo dei Ricchi & Poveri un gruppo cult in tutto il modo, dall’Europa all’America Latina, fino alla Russia. Per questo, dopo trentun’anni, il brano è stato scelto come simbolo dell’italianità per la sound track della commedia brillante “Love is all you need”, un omaggio all’Italia girato tra Copenaghen e la costiera amalfitana, interpretata da Pierce Brosnan e Trine Dyrholm.

 “SARÀ PERCHÉ TI AMO” è uno dei grandi successi dei Ricchi & Poveri raccolti nel loro ultimo lavoro discografico “PERDUTAMENTE AMORE” (Azzurra Music). Nell’album (disponibile nei negozi tradizionali e nei principali digital store) il trio genovese reinterpreta 8 brani che hanno segnato la storia della musica leggera italiana, dallo stesso “Sarà perché ti amo” a “Come vorrei”, da “Mamma Maria” a “Cosa sei”, canzoni  che  da oltre quarant’anni fanno ballare e cantare intere generazioni.
Completano l’album 4 inediti: “Amore odio”, “Musica vita mia”, “Dimmi che mi ami” e l’omonimo singolo “Perdutamente amore”, in rotazione radiofonica.
 
La storia dei Ricchi & Poveri inizia a Genova nel 1968, in piena era beat, sulla scia dei Mama's & Papa's. Il debutto di Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena (che abbandonerà il gruppo nel 1981) avviene al Cantagiro con il brano "L'ultimo amore", cover in lingua italiana di "Everlasting Love" portata al successo dagli inglesi Love Affair. La band viene notata da Franco Califano, che diventa il loro primo produttore. Vendono più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo, scalando le classifiche italiane. Nel 1985 vincono il Festival di Sanremo con il brano "Se m'innamoro". La loro lunga e poliedrica carriera ha segnato la storia della musica leggera italiana degli ultimi quarant’anni grazie all’enorme successo internazionale di  brani come “Sarà perché ti amo”, “Mamma Maria”, “Che sarà”e tanti altri.

---
L'articolo Sarà perchè ti amo scelta dal premio oscar Susanne Bier di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-12-12 15:35:45

Tag: film

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia