Frankie Hi Nrg in gara allo Zecchino d'Oro con il pezzo "Zombie Vegetariano"

Il rapper Frankie Hi Nrg ha scritto un brano che sarà cantato da un bambino di 8 anni al prossimo Zecchino D'Oro

frankie hi nrg zecchino d'oro
frankie hi nrg zecchino d'oro

Frankie Hi Nrg non è certo nuovo alle esperienze come autore: come sappiamo ha scritto brani per interpreti del calibro di Fiorella Mannoia e Raf, due classici della musica italiana. E ancora con un classico si misurerà presto il rapper, che ha firmato la canzone in gara alla 58esima edizione dello Zecchino d'Oro "Zombie Vegetariano". Il brano parla di uno zombie che crede di essere emarginato in quanto ghiotto di verdure. In realtà le persone lo evitano per il suo aspetto e perché quando apre bocca ne vengono fuori solo suoni spaventosi. Alla fine un bambino farà amicizia con lui.
Qui potete leggere il testo completo.

"Scrivere per i bambini consente di comunicare su più livelli affrontando temi complessi come l’emarginazione, l’incomunicabilità ed il pregiudizio con leggerezza ed originalità, mettendoli alla portata di grandi e piccini”. Così Frankie Hi Nrg ha commentato questa nuova esperienza.

video frame placeholder

Lo Zecchino d'Oro si svolgerà dal 17 al 21 novembre all'Antoniano di Bologna, e come da tradizione sarà trasmesso su Rai 1. Come ogni anno la partecipazione è aperta a bambini italiani e stranieri. La canzone firmata da Frankie Hi Nrg sarà interpretata da Giacomo Dandrea, 8 anni. 

---
L'articolo Frankie Hi Nrg in gara allo Zecchino d'Oro con il pezzo "Zombie Vegetariano" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-11 10:36:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia