Any Other che canta "These days" di Nico è la cosa più intensa che ascolterete oggi

Adele Nigro si è esibita durante il programma radio Babylon, condotto da Carlo Pastore

Fra l'uscita di Two, Geography datata 14 settembre 2018 e la partenza odierna del tour europeo, Any Other ha fatto in tempo a fermarsi negli studi RAI di Corso Sempione a Milano per la prima puntata della nona stagione di Babylon - il programma di Carlo Pastore in onda su Radio2 - andata in onda domenica notte. Adele Nigro – questo il nome all'anagrafe di Any Other - si è esibita del vivo e ha parlato del suo secondo disco uscito su 42 Records, la stessa etichetta di Cosmo e Colapesce, con cui ha condiviso il palco in veste di multi-strumentista. Fra i tre brani eseguiti con voce e chitarra troviamo “A Grade”, “Mother Goose” e una intensa e malinconica versione di “These Days”, canzone resa celebre da Nico nel suo disco “Chelsea Girl” del 1967.

All'interno del programma, discutendo con Carlo Pastore, Any Other ha spiegato il significato del titolo dell'album “Two, Geography”: “Two sta ad indicare che è il mio secondo disco”, ha raccontato la musicista, “mentre la Geografia a cui faccio riferimento è privata, corporea; quando stai con qualcuno e ne conosci il corpo alla perfezione, come i luoghi dell'infanzia”. Durante la puntata è stato poi affrontato il tema della presenza femminile nel mondo musicale italiano e internazionale contemporaneo, laddove viene sempre più spesso denunciata la scarsa presenza di donne nei cartelloni dei festival o nei posti chiave della music industry. A tal proposito Any Other ha dichiarato che la questione la tocca “in quanto non-uomo”, ma pur evidenziandone la gravità ha deciso di non farsene intimidire. “Se qualcuno ha dei problemi con il fatto che sono una donna”, ha spiegato Any Other, “non è un problema mio. Voglio essere rispettata come musicista”.

Qui potete ascoltare l'intervista completa.

Queste le date del tour di Any Other in Europa, partito oggi:

17/09 Munich (DE) @ Unter Deck
18/09 Berlin (DE) @ Monarch
20/09 Hamburg (DE) @ Reeperbahn, Sommersalon
22/09 Hamburg (DE) @ Reeperbahn, Spielbude
23/09 Dortmund (DE) @ FZW
24/09 Köln (DE) @ Die hängenden Gärten
25/09 Düsseldorf (DE) @ Kassette
27/09 Darmstadt (DE) @ Oetinger Villa
28/09 Magdeburg (DE) @ Volksbad Buckau
29/09 Schorndorf (DE) @ Manufaktur
01/10 Winterthur (CH) @ Portier x Monomontag
19/10 Rotterdam (NL) @ Left Of the Dial
20/10 Paris (FR) @ Supersonic
21/10 Brussels (BE) @ Piolalibri
22/10 Brighton (UK) @ Green Door Store
23/10 London (UK) @ The Shacklewell Arms
24/10 Nottingham (UK) @ JT Soar
25/10 Leicester (UK) @ Soundhouse Leicester
26/10 Manchester (UK) @ Night People
27/10 Leeds (UK) @ Mabgate Bleach
28/10 Glasgow (UK) @ The Hug and Pint
30/10 Hannover (DE) @ Cafe Glocksee

 

---
L'articolo Any Other che canta "These days" di Nico è la cosa più intensa che ascolterete oggi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-09-17 17:37:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia