Here

Here

The Please

2016 - Psichedelia, Folk

Descrizione

Here non vuole essere un racconto o un concept, ma piuttosto un canto all'apertura verso il mondo, verso chi ci sta intorno.
Abbiamo scritto queste canzoni alla fine del lungo viaggio di "Bitter Gospels", pensandole come un antidoto che riconducesse alla compagnia, allo stare insieme di un "Qui" costante, stabile come la linea d'orizzonte che appare nella copertina del disco.
"Qui" non come indicazione spaziotemporale, quindi, ma come il pensiero di casa, quando casa è ovunque si stia bene insieme.
Here è un disco nato dall'urgenza ed è legato ad un periodo storico, quello degli anni 60 e 70, più che ad un genere. Ci sono dentro gli ascolti di sempre e la voglia di farli nostri, le accordature di Nick Drake e il songwriting di Lennon, i riff degli America e le atmosfere di Neil Young e dei Jefferson Airplane.
Questo disco è ciò che siamo diventati, ciò che ora siamo, il nostro qui.

Credits

▸ Registrato e missato da Luca Piazza presso Zen Garden Studio, Cassano d'Adda, MI e da Fabio Intraina presso Trai Studio, Inzago, MI.
▸ Masterizzato da Fabio Intraina al Trai Studio
▸ Batterie registrate presso Trai Studio da Jacopo Pierazzuoli (a lui va un ringraziamento particolare)
▸ Chitarre, Basso, Fiati, Percussioni, Cori, Tastiere, Elettronica e Sovraincisioni registrate presso Zen Garden Studio da Luca Piazza.
▸ Voci principali, Sovraincisioni e Reamps chitarra e basso, registrate ed eseguiti presso Trai Studio ad eccezione della voce in "I.D.", registrata presso Zen Garden Studio da Luca Piazza.
▸ Fonico aggiunto alle riprese Mauro Maccarini
▸ Graphic design: Irene Iorio
▸ Testi di Mattia Airoldi
Ufficio Stampa: nina@astarteagency.it

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia