Capovalle

Capovalle

373°K

2020 - Rock, Pop, Rock d'autore

Descrizione

La necessità di scrittura, durante il periodo di pausa della band, ha fatto nascere i brani dell’album. Non essendo state quindi concepite per un lavoro discografico, le canzoni mantengono una forte vena autobiografica e si delineano come un viaggio introspettivo. Il titolo Capovalle (piccola contrada di Roncobello) era dovuto: un nome capace di spiegare non solo dove ma anche quando, perché e come sono nate queste canzoni. Per riuscire a mantenere quest’intimismo, abbiamo scelto di arrangiare l’intero album stando in loco, per cogliere le stesse sensazioni che avevano dato vita ai brani. Capovalle non è solo un luogo di ispirazione ma un punto panoramico dal quale poter guardare e riflettere su sé stessi, fil rouge che attraversa l’intero album.
Si chiude così il cerchio iniziato nel 2011 con Spiriti Bollenti. Dopo il rock giovanile di Spiriti Bollenti e quello più disincantato di Lontano, dove le riflessioni erano per lo più rivolte a un mondo esterno, qui tutto viene concentrato nel proprio vissuto: nel passato, nel presente e nel futuro.
Perciò, in sede di arrangiamento, abbiamo voluto mantenere una linea più cantautorale, per dare il giusto spazio alle parole.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia