Hiphop unity international rap vol2

Hiphop unity international rap vol2

Di HipHop unity international rap

2023 - Rap, Hip-Hop, Urban

Descrizione

Il rapper Mr. Come si presenta e si racconta attraverso un'unione di flussi musicali che porta il progetto hip hop unity international rap, con 3 volumi in uscita, alla collaborazione con MC degli Stati Uniti d'America alla scena europea.

Mr. Come, rapper di Potenza, lucano, che ha portato alla rinascita di PbC (PenBrothersCrew) in onore del mese dell'hip hop, presenta al pubblico un progetto con importanti collaborazioni internazionali, che nasce in modo indipendente e con l'intento di sostenere un Mc. la cui voce spinge da sud, come quella di Mr. Come, e parlando di diversi luoghi del sud, ad esempio: OO HASS (questo il suo nome) il cui sogno è quello di portare la sua musica dall'Uganda al II volume del rap Hip hop internazionale, dando le basi ad una CREW con radici meridionali della cultura sudafricana (OO HASS), con lo spirito brigante del sud Italia (Mr. COME) e in crescita con il flusso dei ghetti parigini di SADIX.

Nel primo volume troviamo featuring dalla East Coast con Bxyoung, Brooklyn e J.Nolan, artista di spicco in Georgia (Atlanta) patria del movimento BLACK LIVES MATTER, la cui musica suona nel petto il riscatto delle persone; Poi in America Latina abbiamo LA VOCES DEL SILENCIO nel trck. 4, Mc attivo in Colombia (Bogotà) che porta avanti la cultura delle jam session di strada, e MC. CAFOR.
Viaggiando sull'onda del flow incontriamo artisti come il rapper caraibico SADIX, in brani. I e VII, naturalizzati italiani ma nati a Parigi e da Banlieux l'impresa. con DaPugliese.

Mr.Come ci dice che "è per la mia gente" (cit. Dalla traccia IV), "per gente come me che è cresciuta ascoltando artisti appartenenti all'underground degli anni '80 e '90 nell'Italia di INOKI e con lui è nato il collettivo RAP PIRATA, che annoveriamo tra le imprese di questo primo volume.
E' un sogno comune che ci riporta a quando erano i TAG a dettare legge, quando dalle ruote dello street prende vita l'hip hop dalla combinazione di breakdance, graffiti, rap e scratch. Portiamo avanti il messaggio di pionieri del genere come Afrika Bambaataa, anche noi rispondiamo: "PACE" a chi porta il proprio stile al nostro ideale di hip hop, siamo tutti giù per legge.... bene... Il nostro sogno è quello di riportare l'hip hop in radio, in streaming.... Per ridargli lustro in un'epoca del tutto mainstream, in cui la musica nasce sempre più in studio e meno nelle strade "...

Tra i primi a dare luce a questo progetto c'è sicuramente ZEUS ONE, di Milano, che ha partecipato attivamente alla realizzazione delle tracce e del vinile, disponibili in tutti gli store digitali dal 28 novembre, in cui abbiamo un monster track feat con Bxyoung, un omaggio a chi sostiene il nostro lavoro.
Dall'Italia nascono collaborazioni con ZANTE, AKA ZANTENA di Perugia, trck.IV, arrivando al sud con i DISASTRO LOCO di Caserta.

Ogni artista che ha reso possibile l'uscita di quest'opera ha apportato un valore aggiunto, rendendola fluida e accessibile ad una più ampia diffusione e comprensione, contribuendo alla continuità della cultura hip hop in chiave internazionale.

Siamo abbastanza sicuri che tante piccole realtà possano, insieme, rappresentare una grande attitudine tra molteplici flussi di coscienza e linguaggi, rendendo questo progetto unico nel suo genere.

Continueremo ad esistere sulla scena internazionale e siamo pronti a portare entro la fine dell'anno l'uscita dei volumi II e III per spingere questa cultura, nostra e di tutti coloro che daranno supporto attraverso il merchandising dal nostro in-store ufficiale, collegandoci al link: teespring.com/it/stores/my-…

Nel nome dei predecessori che ci hanno insegnato a rappare, vogliamo dare il giusto peso ad un progetto che meriterà un posto nella storia della musica hip hop.

Dal 27 novembre 2020 tramite il link: diggersfactory.com//vinyl/2… sarà possibile acquistare con un nazional-popular 13€ il vinile in pre-ordine, ricordiamo che con il vinile avrete la possibilità di ascoltare in esclusiva il monster track creato dal genio musicale di ZEUS ONE con GXYOUNGS.

Per tutti gli amanti della cultura hip hop, per chi sostiene la nostra musica, per info e/o collaborazioni, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale di Mr.Come

Pagina Facebook ufficiale di Hip Hop Unity International Rap

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia