Biografia Weet

05/02/2021 - 12:07 Scritto da Weet Weet 3
Stefano Capece, in arte Weet, è un cantautore e produttore italiano.
Nato a Roma, Inizia nell'ambiente rap romano per spostarsi poi verso il cantautorato.
Nel 2013 si trasferisce a Londra, scelta che cambia la vita dell'artista, dove inizia a studiare produzione e pubblica nel 2016 Bipolare con la Street Label Records ed entra in Urbanology Go Mixtape 3 Go mixtape con Stanco. 4 Anni di pausa per riniziare attivamente e pubblicare Nel 2020 Piovono Gatti e Cani
Salute mentale, in primis, amore e vino poi, questi ultimi argomenti utili per spezzare una tematica centrale così fortemente attenta a delineare le sfumature di disturbi come il bipolarismo o gli attacchi di panico, di cui l’artista ha in prima persona sofferto.

Weet lavora al St. George’s Hospital di Londra in un reparto di medicina d’urgenza, dove ogni giorno incontra tantissime persone e trova scoraggiante il fatto che ci sia così tanta difficoltà a parlare apertamente di disturbi e salute mentale. In maniera più o meno leggera, i brani dell’album ( Attacchi Di Panico - Piano version , Psicofarmaci) danno voce a chi come lui ha sofferto o soffre di questi disturbi, aiutando ad uscirne e a far sentire meno soli tutti coloro che ascoltano la sua musica. Entra così in Luppolo Dischi per iniziare un nuovo percorso che vede la pubblicazione di vari singoli che andranno a formare London Spritz l'ep in uscita a febbraio 2021 arricchita dalla presenza di Tamì in Specchi (feat. Tamì)

---
L'articolo Biografia Weet di Weet è apparso su Rockit.it il 2021-02-05 12:07:41

IL TUO CARRELLO