What A Funk?! - Ciao!


DESCRIZIONE
“CIAO!” salutiamo il ritorno degli WHAT A FUNK?!

“CIAO!” è il titolo del primo singolo che anticipa la release del nuovo attesissimo disco degli WAF
“THIS IS AN ALBUM!” da martedì 12 aprile in pre-order su iTunes a un prezzo speciale
Sabato 30 aprile il Release Party ufficiale alla Fonderia Italghisa di Reggio Emilia

“Ciao!” è il primo brano estratto dal nuovo disco degli What A Funk!. Un saluto quanto mai rumoroso che segna un attesissimo ritorno discografico, con il quale la band è pronta a trascinare l’ascoltatore in pieno nel mondo del future funk.
Da sempre attivissimi dal punto di vista live, con centinaia di concerti alle spalle, palchi e opening tra i più prestigiosi, e una fanbase consolidata e colorata come lo sono loro, gli WAF sono pronti per presentare al grande pubblico “This is an Album!” in uscita in cd e digitale il 6 maggio 2016 per IndieBox Music (pre-order iTunes dal 12 aprile http://bit.ly/WAFiTunes).

“Ciao!” è un pezzo isterico sviluppato sull’alternanza di ritornelli distruttivi e strofe future-funk/drum’n’bass grezze e tiratissime. Il suono è compatto e attacca l’ascoltatore come farebbe un branco di tre velociraptor. Per avvalorare la metafora paleontologica, il protagonista del videoclip è uno strano T-Rex dai comportamenti e dalle abitudini umanoidi.
Sarà in grado il nostro di integrarsi nella giungla cittadina?

Credits:
Video “Ciao!”: Directed by MaxMexo. Executive Producer: Stefano Boskovic Bassoli. Starring: Noelle Bruno, Michael Rodd, Hannah Fira, Derrick McMillon, Hasma Angeleno. “Ciao!”: Recorded by L. Pretorius at Kaboom Studios, Zeta Factory and Green River Studio. Mix and mastering by L. Pretorius at Kaboom Studios (IT). Label: IndieBox Music. Publishing : Le Parc Music. Booking: Bagana Rock Agency. Digital Distribution: Artist First Digital. Press: IndieBox Music.


Con “Ciao!” gli WAF inaugurano una nuova fase creativa e si presentano con un suono inedito, frutto di anni di sperimentazioni e interminabili jam session improvvisate in sala prove, oltre che per le strade e i locali statunitensi. Proprio l’esperienza americana e gli ascolti di approfondimento sul genere, hanno portato il trio a spingersi ai confini del funk e delle sue derivazioni. Folgorati dall’onda future funk, che sta esplodendo negli USA, si candidano per diventarne i primi artefici in ambito nazionale.

Lo scontro degli WAF e il future funk è stato quasi del tutto casuale, come spesso lo è per gli incontri che cambiano la vita. Galeotto fu Soundcloud e una manovra del tutto involontaria che li portò sulle pagine dei The Floozies e a quel Play su “Stuntin’”. Da quel preciso istante, dal quel primo ascolto, il sound della band e il disco al tempo in lavorazione, non sono più stati gli stessi. L’obiettivo dei mesi a venire è stato quello di tentare di integrare quel suono al loro e di riprodurlo senza l’utilizzo del computer, dando il via a una fase di sperimentazione sonora ai limiti del reale. In un’atmosfera tanto delirante quanto creativamente stimolante, si sono spinti oltre i confini più estremi del noise-funk, testando una molteplicità di possibili soluzioni, sino a trovare la giusta combinazione sulla quale plasmare le tracce di “This is an Album?!”.
Senza l’ausilio di basi o altre diavolerie, sono riusciti a introdurre l’elettronica nel suono dei pezzi, ricercando la via migliore per riprodurla e per poterla suonare alla “vecchia maniera”.
Il risultato finale?
Suonare il basso come una batteria, la chitarra come un basso e la batteria come una voce, questo è il future funk degli WAF.

Gli WAF sono: Hasma – Bass & Vocals // Bosko – Guitars // Pret – Drums & Vocals.

---
L'articolo What A Funk?! - Ciao! di What A Funk?! è apparso su Rockit.it il 2016-04-05 23:17:18

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia