Biografia Wicked Asylum

Le Wicked Asylum nascono ufficialmente a Como nel 2009; dal 2015, con la nuova formazione calcano numerosi palchi in nord Italia e in Europa, affermandosi indiscutibilmente come uno dei main act al femminile del panorama metal europeo.
Molto apprezzate anche all’estero, hanno il piacere di suonare in locali e festival in Germania, Slovenia e Svizzera. Hanno condiviso concerti con band del calibro di MaYaN, Eternal Idol (Fabio Lione), Null Positiv, Hellcats, Crisix, Cellar Darling, Theatres des Vampires, Sleeping Romance, Kalidia, Frozen Crown, Temperance, Sinheresy, Soundstorm, Ankor e molte altre.
Nel 2016 rilasciano il loro primo EP “Rebirth” e due videoclip, “In My Soul” e “Silent Watchers”.
A Dicembre 2018 la loro campagna Musicraiser per il debut album raggiunge il 150% del risultato prefissato, con oltre 80 partecipanti e altrettante copie del CD vendute in preorder.
Nel 2019 ultimano quindi i lavori sui brani del loro primo full length, Out of the Mist, che ha visto la luce il 21 Febbraio 2020.
Per promuovere il debut album sono stati rilasciati due video ufficiali, Split, Threnody and Sun Sill Rise rispettivamente a Dicembre 2019 e Gennaio 2020.
L’album, in pochi giorni dal suo debutto, ha già collezionato migliaia di ascolti su Spotify e più di 100 copie fisiche e digitali vendute.

---
L'articolo Biografia Wicked Asylum di Wicked Asylum è apparso su Rockit.it il 2020-02-29 08:50:10