Informazioni WoodpeckerMastering

Woodpecker Mastering si occupa della fase finale del processo di realizzazione di un disco: ottimizza la resa sonora dei brani in funzione del supporto di distribuzione.

Dispone di una sala acusticamente trattata e ottimizzata per un ascolto analitico.

La lavorazione si svolge in un ambiente confortevole e familiare, limitrofo al centro della città di Brescia, fuori dalle zone calde del traffico, con giusti tempi e modi.

Si utilizzano apparecchiature analogiche e digitali ad altissima qualità, specificamente progettate per la delicata lavorazione del processo di mastering: partendo dal materiale ricevuto si procede all'ascolto critico e al confronto con l'artista in modo da definire il tipo di suono a cui si vuole arrivare e il tipo di supporto (CD, web, vinile), successivamente i file vengono inviati alla catena analogica ed effettuati gli interventi necessari (compressioni, equalizzazioni, saturazioni, ecc).
Una volta approvato vengono prodotte le varie versioni specifiche a seconda del supporto di destinazione, in modo da massimizzarne la resa (ad esempio, generalmente i livelli dei file per CD non sono ideali per il caricamento sulla piattaforma YouTube).

Obbiettivo è di portare i progetti di musicisti, artisti ed etichette, ad un livello di ascolto ottimale, confezionando una masterizzazione su misura e interfacciandosi ai classici e ai nuovi supporti digitali d'ascolto.

La ricerca del suono è un punto cardine dell'estetica di un artista, per questo l'ottimizzazione della qualità dei lavori che arrivano dallo studio di registrazione avviene anche utilizzando macchine di vecchia scuola, che donano calore e spessore al suono in modo unico.

I supporti utilizzati sono: CD, Vinile, Web, iTunes, Spotify, Deezer, Youtube, etc.

Specializzato in ambito rock, pop e indie.

Studio certificato Mastered for iTunes.

---
L'articolo Informazioni WoodpeckerMastering di WoodpeckerMastering è apparso su Rockit.it il 2017-02-17 22:21:47