Biografia WORSE than BARRAS

I Worse than Barras fanno rock n’roll, e questo è quanto.
Lo scopo è creare pezzi propri d’impatto, con soluzioni non banali e soprattutto con il giusto tiro e la botta necessaria per essere suonati dal vivo, che resta ancora la cosa più bella del mondo ;)
Con ispirazioni più evidenti dalla scena grunge di Seattle e altre meno evidenti, forse, come il signor Jeff Buckley o Jimi Hendrix, ma sempre con l’intento di rielaborarle e trovare una propria espressione caratteristica nel trasmettere emozioni..e avere tanta soddisfazione dal farlo.
Continuamente alla ricerca di una qualità compositiva lontano dalla prevedibilità con soluzioni ricercate ma non stucchevoli, i Worse than Barras restano sempre fedeli a muri di chitarre e batterie dirompenti ovvero l’anima e la forza del buon vecchio rock suonato con testa, pancia e cuore.
Dopo la registrazione di 2 EP precedenti, nel 2016 esce finalmente il CD “Worn Out”, 9 preziose nuove “creature” inedite coerenti con l’impronta del gruppo di coniugare energia, pensiero e passione.
Terminata la fatica e la gioia della registrazione di Worn Out i WtB firmano per l’etichetta Areasonica Records di Bologna e parte la promozione del disco con la presentazione dei 3 singoli estratti (come si diceva una volta) e un’intensa attività live.
Nello stesso anno aprono davanti a 6.000 persone la serata di presentazione della nuova Alfa Romeo Giulietta condotta da Ringo di Virgin Radio, sullo stesso palco di Piero Pelù e Marky Ramone.
Diverse le esperienze negli anni tra il milanese e il torinese (Spazio 211, Blah Blah, Cafè Liber, Magazzini Gilgamesh per citarne alcuni..) così come molte sono le formazioni succedutesi negli anni, ma ecco oggi la line up definitiva dei WtB: Luca alla voce e chitarra, Franco al basso, Gianmaria alla batteria, e Leo alla chitarra.
Sempre “on the road”, fino ad arrivare all’Hiroshima Mon Amour per la Finale Regionale di Emergenza Fest: che il sogno continui! per promuovere e portare ovunque l’unica cosa che conta: la loro musica, nel solco dell’intramontabile adagio che diceva: “I know, it’s only rock n’roll, but I like it”!

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani