I WORSE than BARRAS nascono nel lontano 1996, da qualche parte nella silenziosa provincia lombarda, ad opera del cantante e chitarrista LUCA GRBAC. Le influenze arrivano direttamente da quel 'Seattle sound' che da ormai 6-7 anni incendia coscienze e umori dei giovani della 90's rock generation... Stiamo parlando del Grunge, e di band come Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Screaming Trees.. Insomma, avete capito. Col passare degli anni la line up cambia più volte, fino ad assumere l'attuale, definitiva e stabile identità:

LUCA GRBAC - Voce e chitarra
MASSIMO NEBIOLO - Basso
ALBERTO LANO - Chitarre e Sitar
CHRISTIAN BASILE - Batteria

Il sogno è rivivere la magia di quegli anni, in un loop fatto di emozioni e ricordi, trasmutati in pezzi rigorosamente self-made.

La band ha alle spalle una robusta esperienza live, con concerti in locali di prestigio come Spazio 211, Magazzini di Gilgamesh, Padiglione 14, Il Peocio, Lavanderie Ramone, Il Maglio, Radioohm (web radio).
La band si classifica seconda nell'edizione 2013 del Music Does Festival di Aosta.
Il 24 febbraio 2016, selezionati direttamente da dj Ringo di Virgin Radio, aprono il GIULIETTA UNVEILING PARTY (evento di presentazione, in anteprima mondiale, della nuova Alfa Romeo Giulietta), che vede come guest stars Pierò Pelu' e Marky Ramone (batterista storico dei Ramones).