Biografia Yesterday Will Be Great

Gli Yesterday Will Be Great nascono dall’incontro tra Simone Ricci e Massimiliano Gardini (fondatori della band Kisses From Mars) con il batterista Daniele Mambelli. Nel giro di qualche jam session il gruppo sviluppa un proprio sound, incoraggiato anche dal giornalista – e ora loro produttore artistico – Alessandro Fogli.

Le sonorità del trio basso-batteria-chitarra affondano nella tradizione del rock psichedelico, sul quale innestano elementi di dark wave e post-rock, con la peculiarità dell’uso del basso filtrato attraverso effetti e distorsori che lo caratterizzano molto.

Il nome della band – che disegna un paradosso temporale – lascia un ampio spazio interpretativo all’ascoltatore, in virtù di brani onirici e cinematici.

Il 13 Settembre 2019 esce il primo EP della band intitolato "Y" con l'etichetta indipendente Blooms Recordings

Il 18 Giugno 2021 pubblicano il singolo "The Diamond's Issue". Il brano parla della superficialità, rappresentata dal diamante e dalle sue diverse facce che riflettono l'immagine di noi stessi, che sembra essere la cosa pià importante nella società in cui viviamo oggi.

Il 25 Febbraio 2022, esce il singolo "Little Blue Flower", brano che mostra l'equilibrio del suono con le melodie delicate e ritmi ruvidi e profondi.

Trees/Giant, singolo in uscita il 18 Marzo 2022, anticipa la pubblicazione dell'album "The Weather Is Fantastic" in arrivo l'8 Aprile, passa dalla quiete all'irruenza in quattro minuti e mezzo di epica strumentale "una tranquilla passeggiata in un bosco divente all'improvviso una fuga spasmodica a causa dell'avvistamento di un gigante, che rappresenta una dissaventura, l'incontro con lo sconosciuto, che potrebbe essere una minaccia, ma lo è per via dei preconcetti".
Come già annunciato, dall'8 Aprile 2022 sarà disponibile, in tutti i migliori digital stores, il nuovo album degli "Yesterday Will Be Great - The Weather is Fantastic"; album che contiene
6 brani inediti tra cui i singoli Trees/Giant, Little Blue Flower e The Diamond's Issue per la label Blooms Recordings.

---
L'articolo Biografia Yesterday Will Be Great di Yesterday Will Be Great è apparso su Rockit.it il 2022-04-11 11:24:47