Biografia Angelo Russo

IL NOME DELLA BAND E’ STRANO, E’LA FUSIONE DÌ DUE PAROLE BEN DISTINTE YOGY, IL MAESTRO IL GURU LA MENTE MA NON IL BENE E YETY LA BESTIA L’ANIMALE L’ISTINTO UMANO MA NON IL MALE QUINDI LA FUSIONE TRA LA RAGIONE E L’ISTINTO ANIMALE CHE E’ IN NOI.
CRESCIUTI A LOADSTONE SI ERANO CONOSCIUTI DOPO CHE IAN AVEVA MESSO UN INSERZIONE PER FORMARE QUELLA CHE POI SAREBBE DIVENUTA LA LORO CREATURA, SCRIVENDO SOLO COSI: ”CERCO MUSICISTI PER TROVARE IL SUONO PERDUTO ALLA RICERCA DEL IL SUONO PRIMORDIALE DEL VAGITO DEL MONDO E VOLEVANO FARLO ATTRAVERSO LA LORO MUSICA”.
“... ….LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH’ INTRATE… “ …………….A LOADSTONE, PICCOLA CITTADINA AI PIEDI DELLA CITTA FANTASMA DÌ RHYIOLITE NEI PRESSI DÌ ZABRISKIE POINT NELLA VALLE DELLA MORTE, TUTTI LA CONOSCEVANO, MA PIU’ CHE UNA SALA PROVE QUELLA DÌ IAN,JIN, MARS, E COSMOS SEMBRAVA UN LABORATORIO ALCHEMISONICO, PREGNANTE DÌ RELIQUIE ROCK RINVENUTE COME ARCHEOSONICI RICERCATORI INTENTI A SCOPRIRE L’ORIGINE DEL SUONO, DEL SUONO AUREO PERFETTO, IL SUONO FILOSOFALE DOVE IL SUONO NON SI CREA NON SI DISTRUGGE MA TUTTO IL SUONO SI TRASFORMA, E TUTTO TRASFORMERA NEL CORSO DELLE LORO VITE.
L’EDIFICIO ERA UNA VECCHIA ABITAZIONE COSTRUITA AI PRIMI DEL NOVECENTO SULLA SCIA DELLE RICERCHE MINERARIE DEL POSTO SI SITUAVA A SUD DELLA DANTES WIEW E PROPRIO SULLA PORTA D’INGRESSO, VERNICIATA DÌ COLOR ROSSO CARMINIO, DEI LOADSTONESTUDIO’S, CAPEGGIAVA QUELLA FRASE DÌ DANTESCA FATTURA E APRIVA LE PORTE A QUELL’UNIVERSO COSMOSONICO COME UN MONITO ALLA LORO RICERCA COSTANTE E PAZIENTE CHE NEGLI ANNI AVEVA DATO ORIGINE AL LORO SOUND.
SULLA VIA DI UN VIAGGIO ATTRAVERSO UN'UNICA MUSA A CUI ISPIRARSI LA MUSICA IL SUONO.
APRENDO QUEL VARCO, E ATTRAVERSANDO QUELLA PORTA CARMINIO, SI AVEVA COME LA SENZAZIONE DÌ TROVARSI IN UN NUOVO UNIVERSO ED ERA VERAMENTE FUORI DAL NORMALE ED EMOZIONANTE AL CONTEMPO STESSO.
LE PARETI E IL SOFFITTO ERANO COMPLETAMENTE DIPINTI DÌ NERO LASTRICATE DA PUNTINI DORATI E ARGENTATI E MILLE ALTRI COLORI NEWTONIANI A FONDERSI IN UN'UNICA LUCE, COME SE FOSSERO LE NOTE DÌ DIO TRASCRITTE NELL’UNIVERSO O FORSE NEL NULLA ASSOLUTO, O MEGLIO NEL TUTTO VACUO NELLA SUA FORMULA MUTANTE IMMUTABILE, COME CIO CHE APPARIVA IN QUEL LUOGO ASIDERALE.
SU PER I MURI I VARI POSTER’S DÌ GRUPPI ROCK SEMBRAVANO FUSI SULLE STESSE CON QUELLA DENSA E SPESSA VERNICE NEREA COME CATRAME COSMICO E ALTRE MACCHIE DI’ CHISSA QUALE ALTRA SOSTANZA ALIENA, INSPESSITA DAGLI ANNI PASSATI AL RIMBALZARSI DELLE NOTE TRATTEGGIANDO COME CAMEI UN AMBIENTE COSI MAGICO MULTIVERSO E CAUSTICO.
AL CENTRO DELLA SALA CAPEGGIAVA LO SKRANIO UNA SORTA DÌ PENSATOIO TEMPORALE, MUSICALE A FORMA DÌ TESCHIO UNA SORTA DÌ MACCHINA DEL TEMPO ASIDERALE DOVE SI POTEVANO TROVERE,
STUDIARE TAGLIARE E CUCIRE TUTTI I RIFF DÌ CHITARRE, LINEE DÌ BASSO BREACK DÌ BATTERIA CHE AVEVANO FATTO LA STORIA DEL ROCK.
TUTTO INTORNO ODORAVA E SAPEVA DÌ MUSICA DÌ STRUMENTI VARI E STRANI MARCHINGEGNI DÌ SAPORE QUASI PRECAMBRIANO IN MOLTI CASI APPARTENUTI AI LORO MITI, A QUEI PERSONAGGI STORICI DEL ROCK IMOLATI PER IL ROCK E IDOLATRATI DAI ROCKER’S.
UNA DELLE COSE PIU IMPRESSIONANTI DA VEDERE ERA ANCHE L’IMMENSA LIBRERIA CHE FUNGEVA ANCHE DA MATERIALE ISOLANTE ACUSTICO PER LA SALA STESSA.
ERANO TOMI E SAGGI SULL’EVOLUZIONE DELLA MUSICA NELLE SUE VARIE FORME D’ESPRESSIONE, TRATTATI SUL SUONO AUREO O SU SUONI BINAURALI FINO AD ARRIVARE AI RECENTI SUONI DAL COSMO PROPOSTO DAI MODERNI FISICI E SCENZIATI CHE ALRO NON FACEVANO CHE CONFERMARE, ANCHE SE CON NOMI DIVERSI TEORIE E PENSIERI DI FILOSFIE O RELIGIONI PASSATE.
NONCHE TRATTATI SU CULTURE E SIMBOLI CHE TANTO INFLUENZANO LA NOSTRA VITA .
INSOMMA TRATTATI SU QUESTO VETTORE DI ENERGIA CHIAMATA MUSICA.
La musica é più importante dei nostri nomi da dove veniamo e cosa facciamo giudicateci solo per quello che riusciamo a trasmettere per ora conta solo questa e la nostra creatura lo yogyety vuole questo da noi.

---
L'articolo Biografia Angelo Russo di Angelo Russo è apparso su Rockit.it il 2022-04-14 09:38:22