YOUR ANGUISH nasce a Luglio 2003 dalla grigia nebbia di Torino, lo stile della band agli inizi è un thrash-metalcore veloce, semplice ma aggressivo e brutale… con qualche contaminazione melodica.
Nel 2005 la band registra il suo primo album “Your Anguish”, grezzo, coinvolgente e aggressivo. Le prime influenze sono il thrash old school e la prima ondata metalcore. Il gruppo si concentra soprattutto sull’attività live per gli anni successivi e nel 2009 nasce l’EP “Desertified”.

Desertified è stato un punto di svolta radicale per la band, che ha introdotto nuove sonorità e ed elementi compositivi grazie all’eterogeneo background musicale dei membri. Dopo questo brusco cambiamento la band subisce un duro colpo con l’abbandono di chitarrista e batterista portando ad uno stop forzato di circa un anno.
Questo però non ferma Your Anguish, che continua a comporre pezzi e crescere, in concomintanza con la ricerca dei nuovi componenti.

Nel corso del 2010 il gruppo ritrova tutta la sua enercia con l’ingresso di un nuovo chitarrista e batterista e il completamento delle canzoni iniziate nei mesi più bui. Grazie allo spirito Do It Yourself di tutti i componenti comincia una fase molto attiva dal punto di vista live, e nel frattempo vengono scritte due nuove canzoni per completare “Heroes & Zeroes”: un concept album incentrato sulla contrapposizione tra coloro che consideriamo eroi e gli “zero”, le persone che meritano solo il nostro disprezzo.

In questa fase la band punta alla pulizia del suono e all’introduzione di nuove linee melodiche e nuove sperimentazioni.

Heroes & Zeroes è stato inciso e masterizzato completamente al “Fusix Studio” e viene pubblicato a Marzo 2013 sulle principali piattaforme di download digitale e su CD fisico. Your Anguish non vede l’ora di diffondere sempre più la sua musica e partire con l’attività live di promozione del disco.