Si approccia al mondo della produzione musicale nel 2010 per puro hobby, ma è solo dopo aver vissuto per diversi anni nella Terra del Sol Levante che capirà che l'industria musicale è il suo destino: in Giappone si diploma in produzione musicale, creazione di suoni ed ingegneria del suono, ed è proprio quest'esperienza pluriennale che lo renderà un artista ancora più camaleontico ed enigmatico.
Facendo dell’eclettismo e dell’inclusività un tratto distintivo, dall’ascolto della discografia di Yumeaki emerge un insieme di influenze musicali così diversificato che è praticamente impossibile etichettarne lo stile in maniera netta: uno stile che, per quanto difficile da categorizzare, è però sempre ben distinguibile. Al momento, Yumeaki è alle prese con la realizzazione del suo EP di debutto, fortemente ispirato a sonorità hyperpop, al quale il suo ultimo singolo "Offline" fa da apripista: l'EP, ancora in fase di lavorazione, conterrà tracce in inglese, giapponese ed italiano, e vedrà Yumeaki omaggiare in particolare SOPHIE, A. G. Cook, la PC Music e Yasutaka Nakata dal punto di vista della produzione.
Associato spesso ad artisti come Britney Spears, Lady Gaga, Charli XCX, Slayyyter, Kim Petras e The Weeknd, nel 2021 Yumeaki ha già guadagnato l'appoggio editoriale sia da parte di Spotify con l'inserimento di "Clownery" nella playlist "Pride Italia", sia da parte di Apple Music Alternative con l'inserimento di "Offline" nella playlist ufficiale "Glitch". E questo è solo l'inizio.
---
L'articolo Biografia Yumeaki di Yumeaki è apparso su Rockit.it il 2021-10-28 03:16:27