Yuri Beretta - che c' è

Link video non supportato, clicca qui.


DESCRIZIONE
Il video di “Che c’ è”, la quarta canzone dell’ esercizio della gentilezza uscito il 16 ottobre scorso e secondo singolo , nasce da un ‘ idea degli stessi autori che si è sviluppata mano a mano che le immagini tremavano sullo schermo .
Parchi come sempre nella scelta degli attori ( uno solo , sempre quello ) e della location ( la stessa di “Da quando ci sei tu” , il video precedente ) , dovendosi confrontare con un brano molto drammatico nell ‘ interpretazione e nella cadenza , hanno avuto immediatamente di fronte a loro il problema di riuscire a sottolinearne l ‘andamento inquieto e irregolare .
Se non fossero riusciti in questo compito era chiaro che la resa sarebbe stata insoddisfacente , appiattendo irrimediabilmente la canzone anzichè aiutarla a farsi sentire .
Le riprese a mano e il montaggio hanno compiuto l ‘ opera in questo senso .
Invece la storia che avevamo in mente era semplice da visualizzare e con pochi accorgimenti eravamo soddisfatti , indipendentemente dalla sua comprensione .
Il resto era strazio e su quello si può lavorare ben poco , si prende quello che c’ è appunto e lo si butta addosso alla camera dimenticandosi per una volta che quando si gira un video bisogna essere carini , piacenti , magari truccati .
L ‘ immagine è un inno alle borse sotto gli occhi e il dolore fiero si propaga diventando il colore predominante della tavola .
Non c’ è inizio , non c ‘ è fine , non c’ è riscatto nè via d’ uscita , le note si macinano inesorabili inseguendo il sogno di far scendere a terra un palloncino gonfiato ad elio avendo le mani legate in tutti i sensi .

---
L'articolo Yuri Beretta - che c' è di Yuri Beretta è apparso su Rockit.it il 2020-11-16 17:25:32

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia