Biografia ZANT

09/05/2022 - 17:04 Scritto da ZANT ZANT 0
Gli ZANT nascono da una passione condivisa per il rock progressivo e alternativo, ispirato alla produzione musicale anni '60 e '70.
Le influenze musicali che caratterizzano i nostri pezzi provengono principalmente dal rock progressivo carico di porzioni strumentali. L’obiettivo degli ZANT è creare brani dal sound molto personale e variegato. Una miscela di suoni e parole che disegna atmosfere sognanti e malinconiche, con testi dai temi introspettivi e un mirato tocco di rock alternativo e melodico, accompagnato da ritmi inusuali.
Gli ZANT incidono il loro primo disco, omonimo, nel 2020, composto da sette tracce che spaziano in tutto il repertorio della band, dal suono carico e violento di “Fuori Dal Sogno”, alla orecchiabile e criptica “Serpe”, passando per brani strumentali e complessi come “Delitto Perfetto”, ai ritmi quasi funky di “Elitropia”.
Precedentemente al disco, gli ZANT vincono il primo Firenze Marathon Contest, esibendosi quindi live all’Hard Rock Café di Firenze, oltre che in vari altri locali fiorentini e della provincia.

---
L'articolo Biografia ZANT di ZANT è apparso su Rockit.it il 2022-05-09 17:04:23