Zuli - CRIMINAL LOVE

25/02/2015 - 15:47 Scritto da Zuli Zuli 0


DESCRIZIONE
Naviga con il vento in poppa l'artista torinese Zuli: un album nuovo di pacca, "Champion In Action Vol.1", un' applaudita comparsata all' ultima grande ribalta degli Mtv Days, un tour in svolgimento e un nuovo video “Criminal Love” , dal 15 luglio 2012 visibile sul web.

Una storia avvincente quella raccontata nel nuovo videoclip di Zuli, una sorta di noir nel quale convivono amore e crimine, un po’ come in passato è stato per la leggendaria coppia Bonnie & Clyde, anche se in questo caso l’amore criminale avrà la meglio nella storia.

Zuli interpreta due personaggi agli antipodi per carattere e posizione sociale. Il primo è un uomo che pur con tutte le problematiche del caso è innamorato della sua “compagna/complice” che attratta dal carattere irriverente dell’uomo decide di assecondarlo nei progetti e seguirlo nelle sue avventure. Aiutata da una bellezza fuori dal comune, si presterà ad interpretare il ruolo della bella svampita per incastrare un facoltoso personaggio (sempre interpretato da Zuli) troppo occupato a pensare a se stesso ed ai suoi affari per sventare la truffa.

Il video termina con la fuga dei due innamorati (Zuli e la sua bella compagna) a bordo di una macchina sportiva, dopo aver sottratto una borsa piena di denaro al ricco faccendiero, temporaneamente addormentato a causa di una compressa di sonnifero abilmente sciolta nella coppa di Champagne, a sua insaputa, dalla affascinante ed astuta ragazza.

Criminal Love è un brano che ben rappresenta l’evoluzione artistica di Zuli, il ragazzo di strada che mischia sapientemente nel suo stile le sonorità caraibiche più attuali che hanno come matrice indiscussa la musica reggae e la musica hip hop. Il risultato è uno stile fresco che si nutre di rime taglienti e melodie tipiche dello stile reggae il tutto contaminato con le sonorità più accattivanti del momento.

Un’eccellente reputazione, quella di Zuli, guadagnata sul campo a suon di rime tant’è che non si contano più gli artisti di area hip hop e reggae con i quali lo stesso Zuli ha intrapreso collaborazioni. In Champion in action vol.1, mixtape che contiene il brano “Criminal Love” , hanno collaborato: Guè Pequeno (Club Dogo), Ensi, Vacca, Rata, One Mic, Brusco, Fido Guido, Summa, Baby K, Vicio (Subsonica).

Impossibile resistere!

---
L'articolo Zuli - CRIMINAL LOVE di Zuli è apparso su Rockit.it il 2015-02-25 15:47:44

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia