Biografia Zuth!

30/10/2019 - 03:58 Scritto da Zuth! Zuth! 2
Züth! è un progetto musicale nato nelle Marche, il cui suono è caratterizzato da influenze indie rock ed elettro-pop ed i testi si ispirano alla canzone d’autore italiana.

Nell’ottobre del 2015 è stato pubblicato il primo album dal titolo Oceano, che è stato inserito tra i migliori 10 album (5° posto in classifica) della categoria “Best New 2015” di UrbanWeek.it e recensito positivamente da molti portali web italiani. Il disco vede la partecipazione di Gianluca De Rubertis del duo Il Genio.

L’Oceano Tour permette alla band di esibirsi in numerosi palchi prestigiosi come quello del MIND Festival e dell’Hiroshima Mon Amour di Torino, oltre ad aprire alcune date di Giorgio Ciccarelli (Ex Afterhours), Espana Circo Este, Le Luci della Centrale Elettrica ed Ex-Otago.

La band è stata selezionata nel 2016 dai Litfiba per il progetto 30 anni di 17re collaborando direttamente con Piero Pelù e Ghigo Renzulli nel brano Resta.


A giugno 2018 si sono aggiudicati la Finale di Sanremo Rock vincendo la tappa marchigiana del tour di selezione per poi esibirsi al Teatro Ariston di Sanremo come rappresentanti della regione.

Nel 2019 la band ha pubblicato il singolo Eroticaerobica che anticipa l’uscita del nuovo album La Cosmonautica prevista per ottobre dello stesso anno.

Nello stesso anno gli Zuth! sono stati gli opener di una delle date italiane del tour di Anastacia.

---
L'articolo Biografia Zuth! di Zuth! è apparso su Rockit.it il 2019-10-30 03:58:47