album SLOW 2.0 1,21 GGWTTS

1,21 GGWTTS SLOW 2.0

compra

ViceVersa Records / Audioglobe 2021 - Sperimentale, Elettronica, Alternativo

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

"SLOW 2.0" è il titolo del nuovo disco di 1,21 GGWTTS, al secolo Janpaolo Peritore.
“L'idea è nata in pieno lockdown da Covid, a marzo 2020, in dorato isolamento nella mia casa-studio, la migliore sala giochi immaginabile per quelli come me.
Gingillandomi tra vecchie e nuove consolle, bassi, chitarre, synth e interminabili telefonate con amici e colleghi musicisti, è nata l’idea di dare un seguito al precedente “Slow” (disco a tiratura limitata per collezionisti). Ho liberato nuovamente la “Bestia”, quella passione irrefrenabile per le musiche composte e suonate con giochi-strumenti originali esclusivamente a 8 bit, come si conviene tra cultori del genere…
Qualche whatsapp ai compari discografici incuriositi e atterriti dalla prospettiva e poi ho iniziato a coinvolgere amici Artisti a cui piacesse l'idea di suonare e scrivere sulle mie follie in bilico tra elettronica, disco-music, sex space funk, alien beats & psychogamepop…
Gli ospiti, scelto il brano sulle corde del loro flusso artistico, hanno avuto carta bianca sulle parti suonate e cantate; uno scambio creativo e una sfida stimolante per tutti.
E così si sono uniti al progetto, cominciando a far pervenire i loro preziosi materiali: Enrico Gabrielli (Calibro35, Afterhours, Pj Harvey, etc.), Xabier Iriondo (Afterhours, A short Apnea, etc.), Sacha Tilotta (Three Second Kiss, Stash Raiders, etc.), Zafarà (cantautore), Bunnyblack (compositori, autori e musicisti), Marco Gioè (cantautore, cantante/chitarrista dei Marilù), Luca Vullo (regista, scrittore e performer), Daniel Ferrara (Inner Hate, Malacarne).
Insomma, un esperimento molto intrigante; ora sono ansioso di sapere se sarà accolto con la stessa emozione che ho provato ascoltando il risultato finale o se devo smettere di bere!”.

Una personalità eclettica, iperattiva e artisticamente disturbante quella di Janpaolo Peritore che con il suo “alias” 1,21GGWTTS bissa e rilancia dopo il fortunato e introvabile esordio del lontano 2014. Innumerevoli influenze, amori più o meno dichiarati e citazionismi “tarantiniani” per un compulsivo onnivoro musicale che attinge, ricicla, stravolge, metabolizza e restituisce dopo una massiccia cura a base di (8) bit, consolle d’annata e sferzate elettriche.
Gli ospiti, tanto prestigiosi quanto influenti, non si limitano ad assecondare ma costituiscono il vero valore aggiunto di un disco che, siamo pronti a scommetterci, è già un classico.
Buon ascolto.

Il videoclip di presentazione di "Slow 2.0" sul brano "Daisy Duke", è stato ideato e realizzato da Gianluca Galiano. L'attrice è Ilenia Vetrone.

Credits

Musiche di 1,21 GGWTTS (Janp. Peritore)
Testi: Bunnyblack (Once upon a time on Earth); Luca Vullo (Tin Man); Zafarà (Karma)
Registrato presso: Theremin Studio
Mastering: Conor Dalton , Michele Cigna
Prodotto da: Seltz Recordz/Viceversa records
Ufficio stampa: Kerosene Promo Gang
Booking: Viceversa booking
Distribuzione: Audioglobe – The Orchard
Artwork: Stefania Calì
In copertina: Macchia

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani