Descrizione

La band si forma nel 2016 da Bruno Vanessi (chitarra), Cristiano Mecchi (batteria e voce) e Diego Dalkodo (chitarra basso), poco dopo si aggiunge il polistrumentista Mauricio Melo alle percussioni.
Cristiano Mecchi e Diego Dalkodo suonano insieme dal 1993 con Nexus (tre album: “8Km”, “Firesound” e “MW Ep”), Poseydon e Cactus Quillers.
Cristiano ha militato anche nella band Supergonzo, con la quale ha dato alla luce quattro album ed un Greatest Hits per diNotte Records.
Diego suona anche in Hell Demonio II, oltre al progetto Vokodotron che lo vede come solista.
Bruno ha militato in numerose band, in particolare Rosolina Mar (2000/2008) con cui ha pubblicato per Wallace Records e Robotradio Records due album ed uno split cd con Trumans Water, nonché svariate partecipazioni in compilation ed un 7” in collaborazione con la folk singer Larkin Grimm (per Holidays Records). Dal 2010 al 2013 è con la band “De Curtis” con ll'attivo due album, entrambi per Tannen Records.
Mauricio Melo, originario di Salvador De Bahia, ha suonato e collabora tutt'ora con vari artisti di jazz e world music internazionali come Blick Bassy, Cleveland Watkiss, Philippe Baden Powell, Marcia Maria, David Hoffman, ecc...
Il progetto 3Tons mescola funk, pop, rock e afrobeat: in pratica musica da ballo per un bel viaggio colorato, anche se fuori piove.
Nasce quindi l'album “White Chocolate” che, attraverso le otto tracce di cui è composto, vuole fotografare le innumerevoli influenze e sensazioni assorbite dai componenti della band in anni di devozione alla musica. L'album si avvale, inoltre, in alcuni brani, della collaborazione del sassofonista Enrico “Benty” Bentivoglio.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia