Soldier Mixtape

Soldier Mixtape

AimaD

2021 - Cantautoriale, Rap

Descrizione

NELLA TRINCEA DEL LOCKDOWN
UN RAGAZZO HA COMBATTUTO
LA SUA GUERRA ALLA
RICERCA DELLA STABILITÀ

Si intitola “SOLDIER” e sarà disponibile su tutti i digital store da martedì 23 febbraio, il primo MIXTAPE di AimaD, che arriva a quasi due anni dall’album d’esordio “La Follia dell’Esistere”, sempre per ABNormal Music (distribuzione Believe Digital) e con l’ormai stabile sodalizio creativo con il producer Giovanni De Rosa (a.k.a. D4D).

Il “soldato” AimaD e il suo conflitto interiore tra strappi e metamorfosi, sono i concetti al centro dei 15 inediti di questo lavoro da ascoltare tutto d’un fiato, come un dj set!

Durante il lockdown, AimaD ha sperimentato, in maniera inattesa e drammatica, la limitazione della sua libertà di ventenne e di artista, vittima di un vero e proprio “assedio” di sensazioni contrastanti che lo hanno portato a riflettere sul senso più profondo della vita. Il rapper ha vissuto infatti questo ultimo anno in una “trincea” in cui i suoi sentimenti sono stati sempre in conflitto e lui alla ricerca di un equilibrio difficile, tra errori del passato e voglia di rinascere.

Sin dall’inizio, questa situazione di surreale distacco dalla realtà, è diventata piena di tensione e stress, scatenando il senso di vuoto, comportamenti aggressivi e aumento delle ansie e delle paure; la scrittura si è rivelata per lui l’alleata più preziosa e il risultato finale non è solo “SOLDIER”, ma un graduale cambiamento verso la stabilità, fondata sugli affetti più profondi e sulla sua forza emotiva.

Il “percorso” che l’artista compie dall’ inizio alla fine della tracklist, è chiaro anche all’ascoltatore che viene trascinato dalla narrazione del mixtape, grazie a beat studiati con cura nei suoni e negli arrangiamenti e a testi - sempre a firma AimaD – crudi, freddi ma mai rassegnati. Musica e parole esplodono in tracce che incalzano l’una dietro l’altra che iniziano piene di rabbia, attraversano un dolore crescente e culminano in una ritrovata “Forza” alla fine.

“SOLDIER”: un ritratto di AimaD “reduce” dal fronte delle sue battaglie:
“E’ finita la guerra, io muoio lottando risorgerò quando starà cominciando,…di nuovo”

Questa la tracklist completa:

01 Soldier
02 Aria
03 Le Mie & Le Tue
04 Non Puoi Amarmi
05 Sonno
06 Ho Fame Davvero
07 Bistrot
08 Non Mi Va
09 Chiama Bene (ft.Deadwings)
10 Problemi
11 PNCS (ft. Covra)
12 Novità (ft. Covra)
13 Forza
14 Damiano
15 EXÏT

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia