Promenade

Promenade

Aleph Trio

2020 - Rock, Jazz, Nu jazz

Descrizione

Promenade è stato concepito come la storia di un viaggiatore che esplora curiosamente il legame e lo sforzo tra l'atto di partire e di tornare. Lo storytelling di Promenade, inizia come al solito: cercando qualcosa o qualcuno. E finisce come altre storie: tornando a casa, con una consapevolezza acquisita. Cece, Fazzari, De Santo orientano le loro energie musicali verso una ricerca del linguaggio improvvisato, intriso di nu-jazz, musica classica, post rock e di colori appartenenti alle loro radici musicali.
I brani di Promenade sono interpretati con una poetica che rimanda alla musica strumentale descrittiva e ad una narrativa dagli ampi scenari ed onirici scorci. 

Aleph è il simbolo dell'unità, del principio, e perciò della potenza, della continuità, della stabilità, ed anche il centro spirituale da cui irradia il pensiero.
“Promenade” ci parla di un’esperienza comune a molti dei nostri giovani e non solo: l’esperienza dell’emigrazione, del viaggio alla ricerca di qualcuno o qualcosa, del perdersi in altre culture e paesi, anche del tentativo di omologarsi, per poi, a volte, ritornare alla propria città d’origine, con una nuova consapevolezza, e ritrovarsi, riconoscersi. 




Promenade Trakcklist 

1) Promenade 6:58
2)Suite in E 7:09
3)Mirrors 6:34
4)Green In Blue 6:27
5)Half Of A Second 6:14
6)Preghiera (Reconciliation Prayer) 5:06
7)Lullaby 3:43
Link: linktr.ee/AlephTrio
ffm.to/56k8y6a
Spotify: open.spotify.com/album/76N4…
BandCamp: antoniocece.bandcamp.com/al…
AppleMusic: music.apple.com/it/album/pr…
AmazonMusic: music.amazon.it/albums/B08N…
Youtube Channel: youtube.com/watch?v=2J6Jtg-…
youtube.com/watch?v=0Lg014t…

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia