Biografia Alma Irata

27/07/2013 - 17:23 Scritto da Alma Irata Alma Irata 2
Il progetto Alma Irata nasce nel giugno 2008 dall’incontro di Alessandro Ricci (voce e chitarra), Mauro Silvi (chitarra) e Santino Ricci (batteria). Provenienti da precedenti esperienze e animati dal desiderio di intraprendere un nuovo percorso musicale, i tre collaborano con vari bassisti, fino all’arrivo, nel gennaio 2013, di Fulvio Rimoli.
Fin dai suoi primi mesi di vita, Alma Irata si caratterizza per la ricerca e lo sviluppo di un sound definito e ben riconoscibile, associato a liriche in cui prevalgono tematiche di ispirazione politico-sociale. Il discreto consenso ottenuto nelle decine di live svolti, spinge la band a cercare una produzione e ad entrare in studio per registrare il suo primo lavoro.
Il 19 Gennaio 2013, Alma Irata ha pubblicato l’EP “Errore di Sistema”, co-prodotto insieme al produttore italo americano Ray Sperlonga (“Art of Riot Record & Film Work” e “Rosarylane record”), che verrà promosso dalla band proseguendo e intensificando l’attività live in ambito cittadino, regionale e nazionale.

---
L'articolo Biografia Alma Irata di Alma Irata è apparso su Rockit.it il 2013-07-27 17:23:57