Songwriter POP-ELECTROCK semplicemente Pindarico

Nel ’99, con la canzone “DIMMI POI CHI E’ “ della quale è autore della musica e del testo, vince da solista per la categoria “CANTAUTORI” il premio della giuria popolare a RITMI GLOBALI EUROPEI ’99 con in giuria Red Canzian dei Pooh (da cui esce un CD contenente i brani dei vincitori delle varie categorie) e quindi il relativo passaggio su RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA E VIDEO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA con l’apertura del concerto di Ivana Spagna a Treviso dalla quale riceve i complimenti.
Dal 2008 inizia una collaborazione con Supermario ( Mario Cagol ) nella nuova veste di cantante/cabarettista in numerosi spettacoli teatrali, diventa anche autore dei jingle per la trasmissione radiofonica “IL RODODENTRO” condotta sempre dal sopracitato comico in onda su RADIO 2.
In Aprile 2015 partecipa ad un Workshop sulla Voce a Thiene c/o l’associazione culturale Yourban con la Masterclass Paola Folli la quale ne apprezza le doti vocali ‘ Un timbro caldo e pieno di armonici ‘ e ne apprezza anche il singolo ‘ Noi Due ‘ che anticiperà l’album di inediti in uscita nei prossimi mesi del quale è autore di musica e testi.
L’album “Pindaricamente”, curato negli arrangiamenti da Ettore Diliberto ed il suo Team - Anna Portalupi, Alex Polifrone, Salvatore Bazzarelli, Nicola Denti, alias “Custodie Cautelari” - , si articola su tematiche “pindariche”, così come sono i dubbi e le incertezze che spesso accompagnano i nostri sentimenti lungo il cammino della vita.
Il singolo “Noi due” ben riassume le atmosfere di questo lavoro, sviluppando la conflittualità insita in una coppia in modo quasi onirico. Ben sviluppato il concetto dl brano dal relativo videoclip realizzato da Max Lo Buono alla regia ed Emy Guerrisi alla produzione esecutiva.
La produzione del sopracitato Album è con l’etichetta ET TEAM/Aereostella ed è distribuito in tutta Italia con tramite Self/Pirames.
Noi Due ‘ è stata masterizzata agli Abbey Road Studios di Londra da Simon Gibson, uno degli ingegneri del suono più importanti al mondo.
Dal 2016 fa parte delle Custodie Cautelari Legacy in qualità di corista e in talune occasioni anche da solista partecipando a spettacoli come ' IL NOSTRO CARO ANGELO ' con Mogol e chitarristi del calibro di Giacomo Castellano, Giuseppe Scarpato, Mario Schilirò, Ricky Portera, Matt Backer. Ha inciso i cori per l'album ' LA NOTTE DELLE CHITARRE E ALTRI INCIDENTI ' e il ' 50° DEI DIK DIK '.

http://www.andrealelli.com/
www.et-team.com